La sposa siciliana è conosciuta in tutto il mondo per la sua bellezza senza tempo e il fascino accattivante degli abiti. Il mix unico di fascino mediterraneo e raffinatezza, vede la sposa trasudare eleganza nel suo giorno speciale, curata in ogni dettaglio per creare uno scenario incantevole. Dopo mesi di preparativi tutto è pronto per il Grande Giorno!
Per non farsi travolgere da ansie e preoccupazioni dei preparativi, gli sposi hanno contattato un wedding planner così da essere certi di non aver tralasciato nulla, ma si sa che nel giorno delle nozze, l’ansia comunque si farà strada. Se sei la sposa, ancor di più poiché avrai tutti i riflettori puntati addosso: sei tu la Regina, la vera protagonista della giornata!
I consigli dell’esperta per una sposa siciliana radiante
Un consiglio prezioso che sento di dare alle mie spose è quello di dedicarsi un bel giorno di relax, magari in una SPA, almeno un paio di giorni prima dell’evento: è il modo migliore per affrontare tonici il grande evento.
Di certo avere a fianco un professionista assicura il controllo su ogni minimo dettaglio, ma in quel giorno la preoccupazione di una sposa è comunque presente. Come da tradizioni, dovrai procurarti:
- Qualcosa di vecchio simbolo del passato del legame con la famiglia di origine. Potrebbe essere un gioiello di famiglia;
- Qualcosa di nuovo simbolo del futuro, della nuova vita che gli sposi stanno per iniziare insieme, ,nuovo come l’abito da sposa;
- Qualcosa di prestato: un segno di amicizia profonda dell’importanza degli affetti. Potrebbe essere un accessorio prestato da un’amica che si è già sposata;
- Qualcosa di blu simbolo di purezza e sincerità della sposa. Solitamente si tratta di un nastrino cucito all’interno del vestito o una giarrettiera;
- Il profumo preferito anche dalla tua metà, per non stravolgere le vostre abitudini nemmeno in questo giorno;
- Il penny nella scarpa come portafortuna per augurare alla coppia prosperità, ricchezza, benessere.
La sposa non si deve guardare allo specchio con l’abito il giorno del matrimonio, e se proprio lo vuole fare, si deve prima togliere una scarpa, un orecchino o un guanto.
Il grande giorno della sposa siciliana
La tua giornata inizia presto ed è ricca di appuntamenti ed incombenze:
- Colazione abbondante, poiché con molta probabilità, sarà l’unico pasto della giornata;
- Appuntamento con l’Hair stylist per dar vita all’acconciatura e dopo i capelli, via al trucco per un make up perfetto.
A casa della sposa è stato preparato un piccolo buffet di salati e dolci, bevande analcoliche e qualche bottiglia di spumante per le persone che ti accompagneranno in questa fase del matrimonio, anche loro affronteranno insieme a te ore di attesa prima della cerimonia e saranno ben felici di non farlo a digiuno.
A questo punto sarà arrivato il fotografo ed il videomaker che immortaleranno alcuni momenti insieme alle amiche e damigelle della sposa. Successivamente si procederà con la vestizione: infilate prima le scarpe e poi l’abito, da sotto! Fatevi aiutare e attenzione se dovete far chiudere una lunga fila di bottoncini sulla schiena, assicurateti che chi lo farà non abbia uno smalto dai toni accesi…macchia!
Vestiti al massimo un’ora prima dell’inizio della cerimonia e ricordatevi di fare pipì. Indossato il velo e preso il tuo bouquet, uno dei due, sarai pronta per uscire dalla camera e farti vedere, da parenti ed amici intervenuti, che ti hanno attesa, per ammirarti in tutto il tuo splendore e, dopo qualche altro scatto, via per raggiungere la tua metà.
Sei arrivata nel luogo della cerimonia, i tuoi invitati sono tutti seduti che aspettano il corteo nuziale che ogni professionista saprà organizzare al meglio per renderlo ancora più emozionante. Accanto a lui tutto sarà più “leggero”. Ricordati di sedervi con la schiena dritta! Alla fine della cerimonia tutta l’ansia sarà quasi del tutto sparita.
La Sicilia: uno scenario da sogno
La Sicilia è costellata di magnifici castelli e palazzi, che offrono uno scenario regale e romantico per un matrimonio da favola, luoghi storici con panorami mozzafiato che lasceranno gli ospiti a bocca aperta. E’ possibile scegliere location da sogno, circondate dalle splendide acque cristalline siciliane e da boschi verdi. Per un tocco più rustico e siciliano, invece, si può optare per un luogo tradizionale come una masseria o un borgo. Paesaggi diversi compongono questa meravigliosa isola baciata dal sole.
Qualsiasi sia stata la tua scelta, quando arriverai al ricevimento, sarà il momento più rilassato; dopo un ingresso trionfale, sarà il momento da dedicarti al “primo ballo”. È obbligatorio? Assolutamente no, però è estremamente romantico, se il ricevimento si svolgerà in una bella villa, ti potrei consigliare un valzer, ma ad ogni modo, sarà il vostro brano preferito ad aprire le danze.
Da sposa siciliana la scelta della tipica cucina locale sarà un viaggio alla scoperta delle prelibatezze locali insieme ai tuoi ospiti. E’ fondamentale avere in quel giorno fotografi esperti che sapranno catturare in ogni scatto l’essenza dell’isola: scorci dei paesaggi mozzafiato, i colori, la bellezza e i momenti emozionanti della coppia.
La sposa, ancora protagonista, nel lancio del suo bouquet: la tradizione vuole che venga lanciato all’uscita della chiesa, ma ormai le spose preferiscono farlo direttamente a fine ricevimento. A tal proposito potrei suggerirti come trasformare questo in un altro bellissimo momento che ti vedrà protagonista. Lasciati consigliare, come wedding planner curo ogni aspetto che può essere personalizzato per creare un’esperienza indimenticabile assaporando la magia della Sicilia e diventerai così la regina del giorno più importante della tua vita.