Non avresti mai immaginato di aver bisogno di un abito da sposa più speciale del solito, vero? E come puoi fare per gestire al meglio un periodo che è già molto stressante? La buona notizia è che ti trovi nel posto giusto, perché in questo articolo ti aiuteremo a fare le scelte giuste per sentirti comoda, tranquilla e senza stress per festeggiare le tue nozze prémaman al meglio. Troverai anche consigli fondamentali per affrontare il viaggio verso la Sicilia lasciando a casa la tua valigia piena di preoccupazioni.
Il tuo matrimonio sarà davvero speciale: portare in grembo il tuo bambino, proprio nel giorno in cui celebrate l’amore, ha un significato molto profondo. Le generazioni si incontrano e si riscopre una storia di affetti, di legami, e di amore che vince su tutto e abbatte le barriere del tempo.
L’abito da sposa prémaman giusto
Se la scelta dell’abito da sposa è fondamentale per ogni donna, per te che sei una sposa prémaman questo momento è davvero importante. Per questo motivo vogliamo aiutarti a scegliere stoffe e modelli giusti, in base allo stadio della tua gravidanza nel giorno del matrimonio. Le domande a cui devi rispondere prima di andare alla ricerca del tuo abito sono:
- Quanto sarà grande la pancia il giorno del tuo matrimonio?
- Vuoi mettere la pancia in evidenza oppure preferisci nasconderla?
Rispondere a queste domande ti aiuterà a capire i modelli da preferire e quelli da scartare, insieme ai tessuti migliori da indossare. Tranquilla, qui di seguito troverai subito delle idee per iniziare a capire quale abito da sposa può fare al caso tuo.
- Vuoi mettere in evidenza la pancia – hai una personalità forte e determinata, e sei orgogliosa del tuo pancione. Allora mettilo in mostra con l’abito giusto:
- Abito a sirena: succinto per natura, l’abito a sirena mette in risalto la tua silhouette, quindi, anche il tuo pancione. Ricorda però che esistono abiti a sirena più morbidi e meno aderenti. La tua comodità è qualcosa a cui non dovresti rinunciare;
- Abito impero: evidenziando il punto subito sotto il seno, la pancia viene messa in mostra senza difficoltà. Questo modello d’abito da sposa è ideale in quanto a confort;
- Abito scivolato: un abito scivolato dal tessuto leggero è più succinto sul seno e meno su resto del corpo. Segue le curve e le accarezza senza stringere, dandoti la comodità che cerchi senza rinunciare a mettere in mostra la tua silhouette.
- Vuoi nascondere la tua pancia – (o comunque darne un delicato accenno), ecco qui di seguito i modelli più adatti a te.
-
- Abito corto: un abito corto fino al ginocchio con gonna svasata allarga la circonferenza e crea uno spazio naturale che nasconde la pancia e sposta il focus su altro, vale a dire sulle tue gambe. Avere le gambe scoperte, inoltre, rende la tua figura più sottile e bilanciata;
- Abito A line ampio: un abito A line si allarga a trapezio e non segna le curve. La pancia si camuffa ed è leggermente accennata;
- Abito principesco: l’abito principesco può nascondere la pancia, soprattutto se ampio e voluminoso. La pancia, infatti, si nasconde tra gli altri volumi della gonna, dandoti anche libertà di movimento e confort.
Scarpe comode e morbide per la sposa prémaman
Dopo aver scelto il tuo abito da sposa prémaman perfetto, e cioè comodo e con cui sentirti a tuo agio, dovrai occuparti di completare il tuo look per le tue nozze prémaman. Sappiamo quanto sia fondamentale il confort e la libertà di movimento, per questo desideriamo aiutarti anche nella scelta delle scarpe giuste:
- Basse o piatte (come le ballerine): sono l’ideale per goderti il giorno del tuo matrimonio senza la paura di inciampare e senza il dolore ai piedi (che potrebbero anche gonfiare). Indossa un paio di solette ammortizzanti e partecipa ai festeggiamenti al massimo;
- Non vuoi proprio rinunciare al tacco? Abbiamo pensato anche a questo. Ti basterà scegliere delle scarpe da sposa con un tacco largo per garantirti stabilità e sicurezza. Ti consigliamo di optare per un paio di sandali, in modo da non patire troppo il dolore dei piedi gonfi.
Alimentazione prémaman prima del matrimonio
Ci sono degli accorgimenti che puoi prendere per vivere al meglio le tue nozze prémaman. Anche l’alimentazione può aiutarti a stare meglio, per questo motivo abbiamo stilato una breve lista con i consigli alimentari degli esperti che potresti seguire nei giorni precedenti al tuo matrimonio:
- Acqua, acqua e ancora acqua – mantenerti idratata e fondamentale per ridurre il rischio di ritenzione idrica (e quindi di gonfiore alle gambe);
- Un carico di vitamine con frutta e verdura – se non mangi frutta e verdura, ti consigliamo caldamente di farlo per assumere vitamine e minerali. Se ne consumi già di frequente, continua così!
- Pochi cibi raffinati – preferisci cereali integrali, riduci il consumo di zucchero e sale ed evita cibi grassi e fritti.
Ovviamente devi seguire i consigli del tuo medico e ginecologo, evitando cambiamenti improvvisi della tua alimentazione senza prima aver parlato con loro! La tua salute e quella del tuo bebè devono sempre essere al primo posto!
Non sottovalutare il riposo
Vogliamo che ti goda la festa in Sicilia nel migliore dei modi possibili, quindi, abbiamo pensato davvero a tutto! Mentre ci avviamo alla fine dell’articolo, non mancano i nostri suggerimenti per arrivare al giorno del matrimonio in forma smagliante:
- Ricorda di riposare almeno 8 ore a notte e di tenere la testa leggermente più sollevata per aiutare la circolazione;
- Migliora la circolazione alle gambe con massaggi che riducano il gonfiore;
- Quando puoi, tieni le gambe sollevate per qualche minuto, per favorire il ritorno venoso;
- Fai yoga, pilates o camminate rilassanti per attivare le gambe e stimolare la circolazione;
- Indossa intimo prémaman comodo ed elastico, che dia sollievo e sostegno alla pancia.
Il consiglio della wedding planner
Sposarti in Sicilia, con un bambino in arrivo, è davvero un evento speciale. Non solo raggiungerai la terra dei tuoi antenati, ma porterai con te la futura generazione, facendo sì che passato, presente e futuro si incontrino creando un momento unico, dal fortissimo significato emotivo.
L’idea di prendere l’aereo in gravidanza ti preoccupa? Non temere, ecco alcune informazioni che sicuramente ti torneranno utili:
- Puoi viaggiare in aereo sin dal primo trimestre, quando non ci sono complicazioni;
- Il secondo trimestre è il periodo migliore per viaggiare con la pancia;
- Durante il terzo trimestre alcune compagnie aeree non consentono il volo. Informati bene e chiedi informazioni specifiche alla compagnia con cui vorresti viaggiare;
- Chiedi al tuo ginecologo quale sia la cosa migliore da fare.
Ricorda poi di portare con te il certificato medico con informazioni sulla data presunta del parto (potrebbe servire alla compagnia aerea). Se può farti sentire più sicura, stipula anche un’assicurazione per il viaggio che possa proteggerti da eventuali complicazioni legate al volo.
Il tuo matrimonio da sposa prémaman in Sicilia è sempre più vicino, assicurati di non sprecare l’occasione di renderlo magico. Contattami per rendere il tuo matrimonio un evento indimenticabile.