Matrimonio a tema stelle: allestimenti e dettagli brillanti

Sembra sempre più difficile trovare idee originali per il tema del proprio matrimonio. Pensa a tutti quelli a cui hai partecipato: puoi dire senza esitazioni che fossero matrimoni davvero unici? Con questo articolo vogliamo solleticare la tua immaginazione e farti immergere in un’atmosfera da sogno, dove le stelle piovono dal cielo per partecipare al vostro evento. Un matrimonio a tema stelle è romantico e straordinario, continua a leggere per scoprire come farlo brillare.

Tema matrimonio luna e stelle: i colori

Il blu è il colore che non può mancare nella palette di un matrimonio a tema stelle. Ti suggeriamo di sceglierlo nelle tonalità più scure, vedi ad esempio:

  • Blu di Prussia;
  • Blu Zaffiro;
  • Blu Ftalo;
  • Blu Notte.

Il blu andrà poi associato ad un colore luminoso, quindi all’argento o all’oro. Puoi perfino utilizzare materiali dai colori cangianti o perlati per imitare lo scintillare delle stelle. Anche il viola è un colore da tenere in considerazione, vedrai come leggendo il resto dell’articolo.

Le stelle sulla tavola

La scelta su come imbastire la tavola dipende anche dalla location. Se quest’ultima è molto elegante, puoi optare per:

  • Tovaglia bianca e runner blu scuro: lo stesso blu della palette. Anche i tovaglioli saranno dello stesso blu, da abbinare a posate in argento o dorate. Sul runner puoi poggiare delle sfere trasparenti di diverse dimensioni e illuminarle dall’interno. Se le sfere non dovessero fare al caso tuo, potresti optare per piccoli candelieri in vetro a forma di lanterna da riempiere con filamenti luminosi. Il servizio di piatti può essere bianco con dettagli in argento o in oro;
  • Total blue con dettagli in argento o in oro: tovaglia, tovaglioli e servizio di piatti in blu scuro. In questo caso, per spezzare ti consigliamo di utilizzare dettagli in viola, ad esempio nei fiori da disporre sulla tavola. Come centrotavola, un’idea sarebbe quella di scegliere alte e sottili candele blu su candelieri argentati o dorati a cui abbinare il servizio di posate. L’alternativa alle candele possono essere bottiglie longilinee all’interno delle quali inserire filamenti luminosi.

Nel caso in cui la location scelta dovesse essere rustica, a seguire ti proponiamo alcune idee a cui ispirarti:

  • Legno scoperto e runner blu scuro: la tavola scoperta crea continuità con l’ambiente, mentre il runner ti consentirà di richiamare il tuo tema. Scegli se disporlo ben steso o se poggiarlo in maniera naturale e grossolana. I bicchieri possono essere dei calici a campana, in vetro trasparente o in blu, mentre il servizio di piatti e di posate può essere in blu, in argento o in oro. Fai pendere dall’alto grandi stelle, sfere trasparenti e luminose o ancora fili di luce di lunghezze diverse per creare tridimensionalità;
  • Legno scoperto: il tema stelle emerge dai dettagli luminosi che piovono dal soffitto o dal meraviglioso tappeto di luci che sovrasta il giardino, nel caso in cui quest’ultima fosse la vostra location. Anche qui, lascia penzolare dall’alto luci, stelle e sfere.

Partecipazioni matrimonio tema stelle e costellazioni

Le partecipazioni devono riprendere i colori della palette, i dettagli e lo stile del matrimonio. Se sarà una cerimonia elegante, ad esempio, questo dovrà percepirsi già dal biglietto di invito e da un font regolare. Prediligi, invece, font che imitino la scrittura a mano per una cerimonia dallo stile più rustico. Inserisci disegni di stelle e costellazioni sul biglietto e sulla busta, nelle quantità che preferisci, tenendo sempre a mente la location e lo stile del matrimonio per non sbagliare.

Segnaposto tema stelle

Il segnaposto può essere qualcosa di memorabile, una porzione di cielo da portare a casa. Pensa ad esempio a:

  • Quadretto con costellazione: disegnata in rilievo, sul retro può essere scritta la storia del mito che le ha dato il nome;
  • Stelline scintillanti (quelle da accendere!): da far brillare al momento del taglio della torta e creare una scenografia perfetta;
  • Sassolino: con nome e costellazione incisi;
  • Stella luminosa: una stella di piccole dimensioni da far trovare accesa. Pensa che spettacolo emozionante per i tuoi ospiti.

Bomboniera matrimonio tema stelle

Per le bomboniere a tema stelle abbiamo pensato ad alcune idee che puoi utilizzare. Usale o lasciati ispirare per trovare qualcosa di più adatto e personalizzato:

  • Candeliere a forma di stella;
  • Piccola bussola;
  • 2 bicchieri di vetro con costellazione incisa;
  • Piccolo mappamondo con mappa stellare;
  • Lampada proiettore;
  • Sfera di cristallo con intagliata la volta celeste.

Il consiglio della wedding planner

Il tuo obiettivo è quello di curare ogni aspetto alla perfezione per regalare agli ospiti e a voi sposi la possibilità di vivere un’esperienza indimenticabile tra le stelle. Per questo motivo, assicurati di includere il tema sulla torta: ti sarà sufficiente decorarla con perline e stelline commestibili. Ma non dimenticare il tuo abito da sposa. Ricorri ad accessori per capelli specifici e aggiungi sulla gonna del tuo abito uno strato di tulle rivestito di perline cangianti. Ti piacciono le stelle e giocare con lo zodiaco? Leggi l’articolo sull’abito da sposa perfetto in base al segno zodiacale e scopri se ha colto nel segno.

PRONTI PER IL VOSTRO GIORNO SPECIALE?

I CONSIGLI DELLA WEDDING PLANNER